Sii sempre vigile e pronto a combattere i nemici spirituali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:08

Figliuolo, mai sei sicuro in questa vita; e finché vivi ti sono sempre necessarie le armi spirituali. Ti trovi in mezzo ai nemici, e sei combattuto da destra e da sinistra. Se pertanto non usi da ogni parte lo scudo della pazienza, non starai lungo tempo ad essere ferito.

Inoltre, se non poni in modo stabile il tuo cuore in me colla ferma volontà di soffrir tutto per amor mio, non potrai sostenere questo fuoco, né giungere alla palma dei beati. Bisogna dunque che tu superi tutto virilmente, e che tu usi mano forte contro gli ostacoli; perché a chi vince si dà la manna, e l’infingardo vien lasciato nella sua miseria.

RISOLUZIONI: Risolvi di stare sempre vigilante e sempre pronto a combattere contro i nemici spirituali, che si trovano per ogni dove. 

Tratto da un’antica edizione del 1800 dell’Imitazione di Cristo 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.