La voce degli ultimi

mercoledì, Marzo 26, 2025
11.7 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì Marzo 26 2025

Sii sempre umile e ricorda che nulla ti è dovuto

Logo Interris - Sii sempre umile e ricorda che nulla ti è dovuto
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Sii sempre umile e ricorda che nulla ti è dovuto

Signore, che cosa è l’uomo che tu abbia a ricordarti di lui, o il figlio dell’uomo perché tu lo debba visitare? Che cosa meritò l’uomo perché tu gli dessi la tua grazia? Signore, come posso io lagnarmi, se tu mi abbandoni, o come posso fare giuste osservazioni se non mi concedi quel che domando?

Certo, io posso con tutta verità pensare e dire: Signore, io sono un niente, niente posso e da me non ho niente di bene; ma sono mancante di tutto e tendo sempre al niente. E se non sono aiutato e interiormente da te ammaestrato, divengo tiepido e dissipato.

RISOLUZIONI: Risolvi di tenerti sempre umile, persuaso del proprio nulla, pensando che perciò nulla ti è dovuto. 

Tratto da un’antica edizione del 1800 dell’Imitazione di Cristo

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.