Stai in guardia dalle tentazioni e abbi fiducia in Dio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:06

E’ cosa vana e inutile conturbarsi o rallegrarsi delle cose future che forse non arriveranno mai. Ma è proprio dell’uomo esser illuso da siffatte immaginazioni, ed è ancora segno di animo debole lasciarsi trarre così facilmente ad essere suggestionato dal nemico. Per lui poi è lo stesso illudere o ingannare con cose vere o false, far cader coll’amore delle presenti, o colla paura delle future.

Non si turbi dunque il tuo cuore, né tema. Credi in me e abbi fiducia nella mia misericordia. Quando tu pensi di esser lungi da me, molte volte è quando ti son più vicino. Quando tu credi che sia quasi tutto perduto, spesso è allora il tempo di meritare di più. Non è tutto perduto quando le cose vanno a rovescio.

Non devi giudicare dalle impressioni lì per lì ricevute; né mai considerare , e prendere l’avversità da qualunque parte venga, come se non rimanesse nessuna speranza di uscita.

RISOLUZIONI: Risolvi di stare in guardia e resistere alle suggestioni diaboliche e di aver fiducia in Dio nelle avversità. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.