Ringraziare sempre il Signore per averci educati con i suoi insegnamenti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:07
signore

Oh! quanto devo ringraziarti, o Signore Gesù, per esserti degnato di mostrare a me e a tutti i fedeli la via diritta e buona che conduce all’eterno tuo regno; veramente la tua vita è la nostra via, e per mezzo della santa pazienza veniamo a te, che sei la nostra corona. Se tu non fossi andato innanzi a noi e non ci avessi ammaestrati, chi si curerebbe di seguirti? Oh! quanti rimarrebbero addietro e lungi da te, se non si specchiassero nei tuoi splendidi esempi! Se siamo così tiepidi dopo aver uditi tanti tuoi miracoli e insegnamenti, che sarebbe mai, ove non avessimo un sì gran lume per seguirti?

RISOLUZIONI: Risolvi di ringraziare sempre il Signore per averti ammaestrato coll’esempio della sua vita, e coi suoi santi insegnamenti; e di seguirlo fedelmente colla massima riconoscenza.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.