Non cercare la vera pace in terra, ma in cielo

Cerca la vera pace non in terra, ma in cielo, non negli uomini o in altra creatura, ma in Dio solo. Per amor di Dio tu devi sopportare tutto volentieri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:13

Se cerchi il riposo in questa vita, come potrai giungere all’eterno riposo? Non ti aspettare molto riposo, ma preparati a grandi patimenti. Cerca la vera pace non in terra, ma in cielo, non negli uomini o in altra creatura, ma in Dio solo. Per amor di Dio tu devi sopportare tutto volentieri, cioè travagli e dolori, tentazioni e molestie, ansietà, privazioni, infermità, ingiurie, detrazioni, riprensioni, umiliazioni, confusioni, correzioni e dispregi.

Queste cose giovano ad acquistare la virtù, provano il nuovo seguace di cristo, fabbricano la celeste corona. Io per una breve fatica darò un premio eterno, e per una passeggere confusione una gloria infinita.

RISOLUZIONI: Risolvi di non cercare il riposo; ma di lavorare a gloria di Dio, e di prepararti a sopportare con pazienza le contraddizioni e le contrarietà. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.