Cosa bisogna fare per ottenere la gloria di Dio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:38

Credi tu poter avere sempre a tuo piacere consolazioni spirituali? Non le ebbero sempre neppur i santi, i quali invece ebbero molti travagli, varie tentazioni, e grandi desolazioni. Ma tutto soffrirono con pazienza, e confidarono in Dio piuttosto che in se stessi, sapendo bene che i patimenti del tempo presente non sono proporzionati alla gloria futura.

Vuoi tu aver subito quello che molti ottennero dopo tante lacrime e grandi fatiche? Aspetta il Signore, lavora da forte e fatti animo; non diffidare, stai al tuo posto, ed esponi costantemente anima e corpo per la gloria di Dio. Io ti ricompenserò abbondantemente ;  io sarò teco in ogni tribolazione.

RISOLUZIONI: Risolvi di non cercare consolazioni spirituali; di aspettare pazientemente la visita del Signore secondo che a lui piacerà, e di seguitare sempre a lavorare da forte per la gloria di Dio. 

Tratto da un’antica edizione del 1800 dell’Imitazione di Cristo

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.