Non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:05

Quanto saggiamente ci avvisasti che bisogna guardarsi dagli uomini, e che i nemici dell’uomo sono i suoi familiari, e che non si ha da credere se qualcuno dirà: Ecco qui o ecco là! Ho imparato a mie spese; e voglia Iddio che ciò mi serva a divenire più cauto, e non ad accrescere la mia insipienza. Bada bene (mi dice uno), bada bene! tieni per te quello che dico.

E mentre io taccio, e lo credo un segreto, egli non sa tacere in ciò che mi ha detto di tenere per me; e a un tratto svela sè e me e va via. Da siffatte commedie, e da uomini così incauti guardami tu, o Signore, affinché non cada nelle loro mani, e non faccia mai tali cose. Poni sulle mie labbra parole vere e serie e tieni lungi da me un parlare scaltro. Io devo affatto astenermi dal fare ad altri quello che non vorrei fosse fatto a me.

RISOLUZIONI: Risolvi di tenere lungi da te un parlare scaltro, e di avere sempre sulle labbra parole vere e serie.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.