Mostra affetto a Gesù quando ti trovi davanti al tabernacolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:07

O Signore Gesù dolcissimo, quant’è grande a dolcezza dell’anima devota che teco se ne sta mangiando al tuo convito; ove non le si pone dinanzi altro cibo da mangiare che te unico suo diletto desiderabile sopra tutto ciò che può desiderare il suo cuore. E sarebbe certamente per me cosa dolce versare alla tua presenza lacrime di profondo affetto, e con le lacrime insieme alla pia Maddalena bagnare i tuoi piedi. Ma dov’è questa devozione? dove un’abbondante effusione di sante lacrime?

Dinanzi a te e ai tuoi Angeli dovrebbe di certo infiammarsi tutto il mio cuore e piangere d’allegrezza, essendomi tu veramente presente nel Sacramento, sebbene celato sotto altra specie.

RISOLUZIONI: Risolvi di mostrare grande affetto e riconoscenza a Gesù sacramentato, specialmente quando ti trovi davanti al tabernacolo ove egli sta nascosto; e molto più ancora assistendo alla santa Messa o facendo la santa Comunione. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.