“Stesa” a Napoli: 26 colpi esplosi in strada

Ventisei colpi di pistola esplosi in strada. E' quanto accaduto la scorsa notte, poco prima dell'una, in via Ravello, tra San Giovanni a Teduccio e Barra, nella periferia di Napoli.

La stesa di via Ravello

Molto probabilmente, dicono gli inquirenti, si tratta di una ennesima 'stesa', vale a dire le violente “passeggiate criminali” in cui, per rimarcare la dominazione mafiosa su un territorio, gruppi di affiliati circolano a bordo di scooter sparando colpi di pistola ad altezza uomo.

L'allarme alla Polizia lo ha dato un uomo, incensurato, che abita al secondo piano di uno stabile che si trova in quella strada, dopo che il vetro del suo balcone è stato rotto da uno dei proiettili. Sul posto, in seguito ai rilievi, sul manto stradale sono stati rinvenuti 26 bossoli calibro 9×19. Non risultano persone ferite, ma la ricostruzione potrebbe rivelarsi difficile, non essendoci in zona telecamere di videosorveglianza.

La seconda “stesa”

Ma la nottata napoletana non si è coclusa in via Ravello. Poco dopo, riporta Napoli Today, nei Quartieri Spagnoli, un colpo ha raggiunto un tubo del gas provocando un incendio. Per fortuna, anche in questo caso, non ci sono stati feriti, ma di certo tanta paura.