Zelensky ai leader arabi: “Guardate con onestà al conflitto in Ucraina”

Il presidente ha preso la parola nel corso del summit della Lega Araba

bandiera ucraina
Foto di Max Kukurudziak su Unsplash

Il presidente ucraino Volodymir Zelensky, prendendo la parola al summit della Lega Araba in Arabia Saudita, ha accusato alcuni leader arabi di non essersi schierati al fianco dell’Ucraina.

Le dichiarazioni di Zelensky

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato oggi “alcuni” leader arabi di non essersi schierati a fianco dell’Ucraina nella guerra in corso in Europa orientale. Parlando al summit della Lega Araba in corso a Gedda, in Arabia Saudita, Zelensky ha detto: “sfortunatamente nel mondo e anche fra voi ci sono alcuni che hanno chiuso gli occhi di fronte a queste prigioni e alle annessioni illegittime”. Zelensky ha poi invitato i leader arabi presenti al vertice della Lega Araba a “guardare con onestà” al conflitto in corso in Ucraina.

Le parole di Zelensky al principe saudita

Il presidente Volodymyr Zelensky ha invitato Muhammad bin Salman a visitare l’Ucraina e lo ha anche ringraziato per aver sostenuto la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina”. Lo ha scritto in un messaggio su Telegram il capo dell’ufficio del presidente ucraino Andriy Yermak, in merito all’incontro tra Zelensky e il principe ereditario saudita.

Fonte: Ansa