Los Angeles, strage in discoteca durante il Capodanno cinese

Spari all'interno di un locale durante i festeggiamenti del Capodanno lunare a Monterey Park, a Los Angeles: 10 morti e killer in fuga

Los Angeles sparatoria

Dieci morti durante i festeggiamenti per il Capodanno cinese in una discoteca di Monterey, a est di Los Angeles. Vittime di una sparatoria messa in atto da un uomo armato da una pistola semiautomatica con diversi caricatori. Probabile anche l’impiego di altre armi. Il killer è un uomo di origine asiatica.

Strage a Los Angeles

Un camioncino bianco con a bordo il killer di Monterey Park e’ stato circondato da una decina di volanti della polizia a Torrance, a 50 km dal luogo della strage. Lo riporta la Cnn. Sono dieci le vittime della sparatoria avvenuta in un locale a Monterey, in California. Lo ha detto la polizia in una conferenza stampa. Altre dieci persone sono rimaste ferite. Ancora nessuna informazione sul movente. “Il killer è un uomo asiatico e ha usato un fucile d’assalto ad alta potenza”. Lo ha detto lo sceriffo della contea di Los Angeles, Robert Luna, in una conferenza stampa sulla strage a Monterey Park. “Seguiamo ogni pista, non sappiamo se si tratti di un crimine d’odio o meno”. Lo ha detto lo sceriffo Il killer è stato descritto dalla polizia come un uomo di origine asiatica, tra i 30 e i 50 anni. Lo sceriffo ha precisato che e’ ancora prematuro stabilire se l’origine del killer sia un elemento rilevante.

La prima sparatoria

La sparatoria è avvenuta a West Garvey Avenue intorno alle 22:22 di ieri sera (le 7:22 in Italia) , ha precisato il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles. Seung Won Choi, proprietario di un ristorante di fronte a dove è avvenuta la sparatoria, ha detto al Los Angeles Times che tre persone si sono precipitate nel suo ristorante e gli hanno detto di chiudere a chiave la porta perché c’era un uomo con una pistola semiautomatica nella zona, che aveva con sé anche diversi caricatori di munizioni. Wong Wei, che vive nelle vicinanze, ha a sua volta detto allo stesso giornale che una sua amica era andata in discoteca e ha visto un uomo armato e tre corpi: due donne e una persona che ha detto essere il direttore del club.

Gli altri spari

Un’altra sparatoria è avvenuta a tre chilometri dal luogo in cui è avvenuta la strage di dieci persone durante le feste per il Capodanno cinese. Lo riporta Cbs news. Nessuna persona è rimasta ferita in questo secondo incidente, la polizia sta indagando per capire se ci siano dei collegamenti con la strage di Monterey. La seconda sparatoria, i cui contorni sono ancora poco chiari, è avvenuta sempre in una sala da ballo cinese, ad Alhambra.

Fonte: Ansa