PRESIDENZIALI USA: DOMENICA LA CANDIDATURA DI HILLARY CLINTON

Dopo mesi e mesi di indiscrezioni senza nessuna conferma ufficiale, nei prossimi giorni – o almeno secondo quanto riportato dal Guardiana e dal New York Daily News – Hillary Clinton sarebbe pronta a ufficializzare la sua candidatura alle presidenziali del 2016.

Secondo il quotidiano statunitense l’annuncio sarà dato domenica in contemporanea sulle maggiori emittenti tv Usa e soprattutto sui social network.  Già nel 2008 l’ex moglie di Bill Clinton aveva provato la corsa alla Casa Bianca, ma alle primarie perse con lo sfidante Barack Obama, che poi la nominò a capo del Dipartimento di Stato.

Secondo alcune indiscrezioni emerse la settimana scorsa, sembrerebbe che la Clinton abbia già scelto le persone che faranno parte del suo team per la campagna elettorale e sembrerebbe che sia già stato scelto il quartier generale nel distretto newyorchese di Brooklyn, Brooklyn Heights.

Hillary Clinton, senatrice ed ex segretario di Stato, sarà la prima esponente dei democratici ad annunciare la sua candidatura per il 2016 ed è considerata la favorita per le primarie. Lunedì, un giorno dopo l’annuncio della Clinton, dovrebbe aprire la sua corsa per le presidenziali il repubblicano Marco Rubio.