MERCATO, MEDIA INGLESI SICURI: BALOTELLI ANDRA’ ALLA LAZIO

Per la Lazio di Stefano Pioli la pazza idea di agosto ha un nome e un cognome: Mario Balotelli. Il Liverpool, che un anno fa aveva puntato sull’ex milanista, se ne vorrebbe liberare considerato anche l’ingaggio da 5 milioni di euro l’anno e il suo procuratore, Mino Raiola, sta facendo il giro d’Europa per offrire il suo pupillo. Incassato il no della Roma, che ha chiuso con il Manchester City per Dzeko, il manager di origine italiana si è rivolto all’altra squadra della Capitale.

Claudio Lotito e Igli Tare sono alla ricerca di un bomber che possa dare il cambio a Miroslav Klose, reduce da una stagione in chiaro scuro e avanti con l’età. Balotelli potrebbe fare al caso dei biancocelesti, considerata l’età e la voglia matta di rilanciarsi nel calcio che conta. Secondo il “Daily Mirror” per assicurarsi Super Mario la Lazio sarebbe pronta a mettere sul piatto 1,5 milioni di sterline per il prestito oneroso e diritto di riscatto a fine stagione da 12,5 milioni. Un’offerta che i “Reds” potrebbero accettare accollandosi, fra l’altro, il 70% dell’ingaggio. Il nodo, infatti, è tutto nello stipendio del centravanti che Lotito non ha intenzione di pagare per intero.

Il discorso, in ogni caso, è rinviato al preliminare di Champions quando si capirà il futuro europeo del club di Formello. Solo con il cash garantito dall’accesso alla fase a gironi sarebbe possibile mettere a segno un’operazione del genere. I bookmaker ci credono: le quotazioni di un passaggio di Balotelli alla Lazio sono crollare da 11,00 a 3,00. Non resta che aspettare.