MUORE A LOS ANGELES IL TOUR MANAGER DEGLI U2, BONO: “ERA UNA LEGGENDA”

Dennis Sheehan, lo storico tour manager degli U2 è stato trovato morto nel Sunset Marquis Hotel di Hollywood. A darne l’annuncio è proprio il celebre gruppo irlandese. L’uomo secondo quanto riferito dalle autorità sarebbe morto per cause naturali. “Abbiamo perso un membro della nostra famiglia. Non era solo una leggenda nel business della musica era una leggenda anche nella nostra band. E’ insostituibile”, ha detto Bono in una nota pubblicata sul sito ufficiale.

Sheehan seguiva gli U2 da quasi trent’anni e Arthur Fogel, CeoGlobal Touring di Live Nation, la società che organizza il tour mondiale della band, ha confermato la notizia, commentando: “Con profonda tristezza confermiamo che Dennis, caro amico di tutti noi, è morto durante la notte. Il nostro sentito cordoglio va alla sua meravigliosa famiglia”. Si tratta del secondo lutto in poche settimane: il 12 maggio scorso infatti il padre di Larry Mullen si era spento all’età di 92 anni in una clinica privata di Dublino.

Solo due giorni dopo la rock band ha dato il via da Vancouver all’ “Innocence & Experience Tour” che attraverserà tutto il Nord America fino al 31 luglio per poi volare in Europa a settembre. Qui il primo appuntamento sarà tutto italiano con 2 live a Torino. Già nella tappa inaugurale in Canada non era filato tutto liscio, visto che il chitarrista della band, il leggendario The Edge, aveva messo un piede nel vuoto mentre percorreva la passerella davanti alla platea della Rogers Arena di Vancouver, cadendo dal palco, per fortuna senza gravi conseguenze.