MAROCCO, FRONTALE TRA UN BUS E UN TIR: 33 MORTI

Doveva essere un rientro a casa tranquillo e sereno che preannunciava l’inizio di una settimana di vacanze e invece per i ragazzi che hanno partecipato ai Giochi nazionali delle scuole sportive del Marocco non è stato così. Un tragico scontro tra il pullman della linea CTM e un camion che trasportava pesce si è verificato nelle vicinanze della città di Tan-Tan. Un incidente nel quale hanno perso la vita a 33 persone, l’autobus infatti ha preso subito fuoco, rendendo quasi impossibile agli occupanti di mettersi in salvo.

I 9 sopravvissuti sono attualmente ricoverati nell’ospedale della zona. Due, uno studente e una ragazza, versano in gravi condizioni. Si è salvato anche il secondo autista della CTM, che, dopo il viaggio notturno, aveva ceduto il volante al collega. Si è miracolosamente salvato il secondo autista del CTM che, dopo il viaggio notturno, aveva ceduto il volante al collega.

Nel gruppo erano presenti 14 ragazzi, tutti d’età compresa tra i 10 e i 14 anni. Erano di rientro con i loro tre accompagnatori da Bouznika un centro tra Casablanca e Rabat, dove si erano appena chiusi i Giochi nazionali dello sport delle scuole primarie e secondarie. Il re del Marocco ha inviato messaggi di condoglianze alle famiglie delle vittime e, profondamente colpito dalla sciagura, ha deciso di farsi carico personalmente delle spese di trasporto e di inumazione delle persone decedute e di quelle per le cure dei sopravvissuti.