Egitto: 54 poliziotti uccisi da una bomba trappola

Egitto ancora nel sangue per mano dei terroristi. Sono infatti 54 i poliziotti uccisi dai terroristi in un blitz delle forze dell'ordine avvenuto ieri nel distretto di Giza, a 130 chilometri a Sud del Cairo.

Oasi del Sinai

L’attacco a sorpresa è avvenuto in una località di difficile accesso nel Sinai: Al-Wahat al-Bahriya, un'oasi del deserto occidentale egiziano. Lo riferiscono fonti anonime del ministero dell'Interno del Cairo riportate da Ansa.

Trappola mortale

L’operazione era diretta contro i militanti del gruppo Hasm, un’ala militare dei Fratelli musulmani passata alla guerriglia dopo la deposizione dell’ex presidente Mohammed Morsi avvenuta nell’estate del 2013. Ma qualcosa è andato storto. Mentre gli agenti di sicurezza controllavano una serie di nascondigli posti sulla collina, sono stati sorpresi da una bomba trappola piazzata dai terroristi.

Catturati i terroristi

Il ministro dell'Interno egiziano ha comunque riferito che gli agenti sopravvissuti alla carneficina, che avevano circondato la zona dell'attentato e perciò erano lontani dalla deflagrazione, hanno poi catturato i terroristi superstiti.