Avvelena cibo nei supermercati: caccia all’uomo in Germania

Caccia all’uomo in Germania, Svizzera e in Austria per rintracciare uno sconosciuto sospettato di aver avvelenato il cibo nei supermercati di Friedrichshafen, nel sud della Germania, allo scopo di ricattarli.

Il folle gesto

Secondo quanto riferito dagli inquirenti, come riportato da liberoquotidiano.it, l’uomo ha inviato una mail avanzando una richiesta multimilionaria per evitare l’avvelenamento. Intanto le forze dell’ordine hanno confiscato, nel supermercato di Friedrischshafen, dei vasetti di omogeneizzati. Però, stando alle mail, il sospetto ha minacciato di colpire non solo il cibo per neonati, ma una ventina di prodotti. All’interno dei vasetti di omogeneizzati confiscati, gli esami hanno riscontrato la presenza di glicole etilenico, una sostanza incolore e inodore usata anche per la fabbricazione di prodotti antigelo che è tossica se ingerita in grandi quantità.

Le indagini

Le autorità hanno deciso di affidare il caso a una squadra speciale composta da 220 investigatori e, inoltre, hanno diffuso una foto del sospetto, proveniente da una telecamera di sicurezza, che ritrae una persona di circa 50 anni.

Panico tra i cittadini

Le forze dell’ordine hanno istituito una linea telefonica dove i cittadini possono segnalare eventuali avvistamenti del presunto colpevole. Nel giro di poche ore, le forze dell’ordine hanno ricevuto oltre 650 chiamate, nessuna delle quali ha condotto gli investigatori a una pista concreta.