Bonucci a Casa Milan per definire i dettagli del contratto: alla Juve 40 mln Il difensore della Nazionale in rossonero fino al 2022. L'affondo di Del Piero: "Non me l'aspettavo"

357
bonucci

Leonardo Bonucci al Milan. E’ quasi fatta per il passaggio del difensore della Juve al club rossonero. Questa mattina gli incontri conclusivi tra le società e l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, per definire la cessione dalla Juventus, che incasserebbe 40 milioni di euro. Gli ultimissimi dettagli sarebbero legati principalmente al bonus. L’obiettivo della coppia di dirigenti rossoneri Mirabelli-Fassone è chiudere il trasferimento prima dell’ora di pranzo, quando il Milan partirà per la tournée in Cina. Per il difensore un contratto fino al 2022.

L’arrivo a Casa Milan

Nel primo pomeriggio, Leonardo Bonucci è arrivato a Casa Milan, dove è stato accolto dall’entusiasmo delle centinaia di tifosi rossoneri che lo attendevano per la firma e la conclusione dell’acquisto. Il difensore, arrivato a bordo di un’auto nera, ha abbassato il finestrino per un rapido saluto prima di entrare nella sede del suo nuovo club. Entusiasmo contagioso e voglia di festeggiare davanti a Casa Milan, con i tifosi che lo aspettavano intonando cori a suo favore: “Leo Bonucci ce lo abbiamo noi” e “Leo Bonucci salta con noi” i più gettonati, oltre a tanti sfottò contro la Juventus. Ora sta discutendo gli ultimi dettagli del trasferimento con l’ad Marco Fassone. In mattinata ha lasciato il ritiro della Juventus a Vinovo prima di incontrare, nella sede del club bianconero, l’ad Beppe Marotta insieme al suo agente Alessandro Lucci.

Operazione da 40 milioni

Nelle scorse ore, la dirigenza rossonera aveva contattato Alessandro Lucci, agente del difensore della Nazionale, che dopo una lunga carriera in bianconero, e dopo tanti trofei, potrebbe orientarsi verso nuove esperienze. Per l’”aeroplanino” sarebbe il fiore all’occhiello della difesa rossonera: Montella potrebbe anche trasformare la linea davanti alla porta per puntare sulla difesa a tre. Solo nelle prossime ore si saprà se questa trattativa avrà uno sviluppo, ma non mancano gli accenni alle prime cifre. Bonucci in maglia rossonera costerebbe al Milan 40 milioni di euro più bonus.

Del Piero: “Non me l’aspettavo”

Sul clamoroso passaggio di uno dei giocatori protagonisti dei 6 scudetti consecutivi della Juventus, c’è intanto il commento di Alessandro Del Piero, ex bandiera bianconera. “Da juventino non credo sia una gran cosa – ha detto ai microfoni di Sky Sport – Non me l’aspettavo: è successo così, a ciel sereno. Sembrava uno scherzo quando è arrivata la notizia. Lo trovo molto, molto sorprendente“. E sui social anche diversi tifosi della Vecchia Signora hanno espresso il loro stupore e la propria rabbia, non prendendo molto bene il trasferimento di Bonucci alla società milanese.

In aggiornamento …

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS