Ibrahimovic: “Presto un grande annuncio sul mio futuro”

Zlatan Ibrahimovic promette “un grande annuncio” sul suo futuro. La dichiarazione del calciatore arriva dopo la foto che lo ritrae mentre lascia un ristorante a Manchester con il suo agente Mino Raiola. Il 35enne attaccante svedese è libero dopo la scadenza del suo contratto con il Manchester United, dopo un anno all’Old Trafford e il suo infortunio. Non si prevede un suo ritorno in campo fino all’inizio del 2018 quando recupererà totalmente dal problema al legamento crociato occorso ad aprile, nei quarti di finale di Europa League contro l’Anderlecht.

Verso il rinnovo?

Ibrahimovic dice che “ci sarà un annuncio molto grande e presto, sarà enorme”, parlando del suo futuro uscendo con Raiola dal ristorante Tattu, nel centro di Manchester, come riporta la stampa britannica. Nonostante lo United abbia deciso di non offrire ad Ibrahimovic il prolungamento del contratto (scaduto il 30 giugno), a causa dei tempi di recupero del suo infortunio, l’attaccante è autorizzato ad utilizzare gli impianti del club per ricostruire la sua forma fisica. Tuttavia non si esclude del tutto la possibilità del rinnovo.

Il “simbolo” della Svezia

Nel frattempo, il calciatore, con umiltà, continua a lavora a quello che sarà “Il simbolo della Svezia”. Si, perchè quando si parla di Zlatan Ibrahimovic non si sa mai esattamente dove inizia l’ironia e dove finisce. Di sicuro, e a buon motivo, è un calciatore con una grandissima qualità: la convinzione dei propri mezzi. L’attaccante svedese, dopo essere stato operato con successo a inizio maggio ai legamenti del ginocchio destro (dopo l’infortunio rimediato lo scorso 20 aprile durante il match di Europa League contro l’Anderlecht), ha postato un video sul suo profilo Instagram per mostrare al mondo a che punto sono i lavori di costruzione della statua che lo ritrarrà. E con oltre 3 milioni di visualizzazioni, gli utenti hanno mostrato di gradire.

The symbol of Sweden is almost done #mystatue #proud #lifework

Un post condiviso da IAmZlatan (@iamzlatanibrahimovic) in data: