Roma: c’è l’accordo per Cengiz Ünder, il “Dybala turco”. Operazione da 13 mln Monchi supera la concorrenza del Manchester City. Il centrocampista classe '97 venerdì nella Capitale per le visite mediche

346
Ünder

Centrocampista classe 1997, autore di 9 reti la scorsa stagione, paragonato a Dybala in Turchia. E’ Cengiz Ünder, calciatore dell’İstanbul Başakşehir che la Roma acquista per 13 milioni. Sul ventenne giocatore aveva messo gli occhi anche il Manchester City, ma il ds Monchi è riuscito a superare la concorrenza inglese. L’esterno potrebbe arrivare nella Capitale già venerdì per svolgere le visite mediche.

Operazione da 13 milioni

Nei giorni scorsi, in alcune interviste, il nuovo ct giallorosso, Eusebio Di Francesco, aveva detto: “Servono due esterni offensivi”. Il primo è arrivato. Cengiz Ünder, centrocampista dell’İstanbul Başakşehir, equiparato in patria a Dybala. L’operazione è costata alla società di Pallotta 13 milioni di euro. Per il calciatore cinque anni di contratto a un milione e mezzo di euro a stagione.

Talento puro

Ünder è considerato una delle colonne portanti del club di Istanbul, che ha concluso lo scorso campionato in seconda posizione. Per l’attaccante 43 presenze e 9 reti tra Super Lig, preliminari di Europa League e Coppa di Lega. Per quattro volte è sceso in campo con la maglia della nazionale turca, gettando la palla in rete per ben  due volte. Risulta veloce, rapido nel dribbling e, aspetto più importante, riesce a calciare bene con entrambi i piedi. Anche se mancino, questa caratteristica gli consente di giocare sia sulla destra che sulla sinistra. E’ molto pericoloso sia nel gioco tra le linee, dove riceve per poi dirigersi verso la porta, sia a ridosso dell’area di rigore, quando punta gli avversari e con la sua tecnica cerca la giocata decisiva. Nelle scorse settimana, in Turchia, si vociferava anche di un interessamento da parte della Juventus per il ragazzo. E proprio per questo accostamento ai bianconeri gli è valso il soprannome di “Dybala turco”. L’attesa per l’arrivo di Ünder potrebbe smaterializzarsi già venerdì, giorno in cui dovrebbe sbarcare a Roma per le visite mediche.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS