“Hágase en mí, según tu palabra”, ecco l’inno della Gmg di Panama – Video

1106
gmg

Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola”. E’ il titolo dell’inno ufficiale della Gmg di Panama, in programma dal 22 al 27 gennaio del 2019. La canzone, basato sui tipici ritmi della cultura panamense, è stato presentato ieri, mentre in Italia era ancora notte, davanti a migliaia di giovani e adulti convenuti al centro Atlapa di Panamá, per la Cena del Pane e del Vino, il principale evento di sostegno al Seminario Maggiore. Come riporta il Sir, l’inno è stato composto da Abdiel Jiménez, catechista e salmista della parrocchia di Cristo Risorto a San Miguelito, già autore di vari canti liturgici. Una qualificata giuria aveva individuato tre brani tra i 56 proposti. La scelta finale spettava al Comitato esecutivo della Gmg e al Dicastero per i laici, famiglia e la vita.

Sull’esempio di Maria

L’arcivescovo di Panamá, mons. José Domingo Ulloa Mendieta, ha spiegato che “questo inno esprime la missione alla quale siamo chiamati come apostoli e missionari in questi tempi, seguendo l’esempio della Vergine Maria”. Poi ha aggiunto: “Siamo entusiasti di metterlo a disposizione dei giovani di tutto il mondo, perché cantandolo si preparino alla Gmg con gioia e con disponibilità a lasciarsi trasformare da Dio”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS