Primo appuntamento: ecco 5 consigli per lui

Scapoli d’Italia drizzate le orecchie! Per trovare l‘anima gemella non è strettamente necessario frequentare tutte le chat del web per single. Personalmente non ritengo utile frequentare certi locali predisposti per incontri face to face sparsi per tutta Italia, che considero deleteri e aberranti. Inoltre, leggere i tanti manuali di strategia o ascoltare i più disparati consigli dei tuoi amici su come comportarsi al primo appuntamento non ti gioverà assolutamente a nulla. Sai perché? Il 99% delle volte, infanghiamo le nostre relazioni sentimentali di inutile sporcizia con preconcetti assurdi e giudizi sterili. Il tutto miscelato con un bel concentrato di egoismo. Ecco 5 consigli per vivere il tuo primo appuntamento in maniera naturale e semplice.

1- Le relazioni si conquistano e non si acquistano

Non è scritto da nessuna parte che tu debba per forza fidanzarti o sposarti, l’umanità andrà avanti comunque. Ma fai attenzione, tu fai parte di questa umanità e quindi sei essenziale per essa, fondamentale. Questo perché sei unico, nessuno è come te. Quindi non imbrigliarti in circoli viziosi di chat e locali che edulcorano la spontaneità e la bellezza del primo appuntamento. Vivi semplicemente la giornata nella quotidianità e nella verità. Sii onesto con tutti e prima di tutto con te stesso. Ecco che allora i tuoi occhi cominceranno a vedere e ad essere attratti da determinate persone che hanno il cuore simile al tuo. O viceversa qualcuna non potrà fare a meno di notarti. Anche se il primo contatto attrae il tuo occhio, non sarà il suo fisico a farti innamorare ma il suo cuore, i suoi modi e atteggiamenti. Primo passo eliminare dalla tua vita la pornografia e tutte quelle cose che ti inculcano la “cosificazione” o la mercificazione della donna. Senza questo passo non riuscirai a vivere una relazione sana, poiché la donna è un dono, non una merce.

2- Fai tu il primo passo

Fai tu il primo passo: corteggiala nella semplicità cercando di instaurare solo un rapporto di amicizia e niente di più. Questo perché non la conosci e se pensi di conoscerla sei fuori strada. Coraggio, fai il primo passo e invitala ad uscire ma senza aspettarti niente. Non dare troppo peso a questa relazione, sei solo agli inizi.

3- Dire sempre la verità

È meglio essere single che continuare a distruggere rapporti, o infilarti in relazioni soffocanti. Quando esci per la prima volta con lei, non bruciare le tappe. Discorsi semplici senza cercare di entrare nella sua vita personale. E nello stesso tempo anche tu tutelati non raccontarle tutto di te. Quello che dirai su di te deve essere vero, non raccontare balle, le bugie vengono sempre a galla e creano sempre sfiducia. Lei, se è una ragazza seria, uscirà con te. Ma solo per svagarsi dal peso della settimana e per divertirsi. Non cerca altro. Quindi metti a freno l’ormone, non cercare altri scopi e falla divertire.

4- Come far divertire una donna al primo appuntamento

Dopo aver letto una vasta gamma di assurdità al riguardo, sono arrivato a una conclusione e a un modus operandi. Primo, tutte le strategie di intrattenimento che ho letto in internet le ritengo sterili e inutili. Secondo, puoi trovare un modo ampio (poi ti dico il mio) entro il quale strutturare un appuntamento. Ma in genere le cose vanno sempre diversamente da come le prevedi. I guru online propongono modi, sentenze, atteggiamenti e addirittura frasi ad effetto per ogni singola fase della serata. Assurdo. Poveri single italiani che pensano di placare la loro ansia con consigli scadenti. Molto semplice, se lei vorrà divertirsi con te sarà proprio lei attraverso il suo linguaggio verbale e non verbale a comunicarti le frasi divertenti o luoghi da frequentare. Dimentica te stesso e mettiti in ascolto, cercando di capire come muoverti meglio. Sempre nella semplicità.

5- Primo incontro a modo mio

Quando esco per la prima volta con una donna la invito sempre al cinema a vedere un film piacevole. Il cinema oltre a creare un preclima di intimità offre un primo livello di conoscenza molto utile. Poi dal cinema e dalle semplici informazioni acquisite, mi oriento per la seconda tappa. O una pizza, o un kebab oppure un semplice gelato. Tutte le spese della prima serata cinema ecc.. fino a quando non ritorna a casa le pago io naturalmente, perché sono stato io ad invitarla e ho piacere nel farlo. Nei primi appuntamenti non cerco mai un approccio fisico, perché la donna con cui esco se dovrà essere la mia futura moglie, dovrà prima di tutto essere la mia migliore amica. Questo è fondamentale capirlo. Il primo appuntamento è sempre unico.