Torna la Champions, sfida stellare tra Juve e Barcellona

Torna la Champions ed è subito super sfida. Stasera allo Stadium (20.45) tornano ad affrontarsi Juventus e Barcellona, esattamente due anni dopo la finale di Berlino. Sappiamo benissimo come è andata, un 3-1 blaugrana che ancora stride con i sogni bianconeri. E l’appuntamento si ripete con una Juve che arriva all’appuntamento gasatissima e con un Barcellona un po’ in affanno dopo l’inatteso tonfo in Liga a Malaga che l’ha fatto scivolare a meno tre dal Real. E’ un quarto che vale una finale, un quarto di stelle: Messi, Neymar e Suarez da una parte, Higuain e Dybala dall’altra, pronti a riscrivere la storia.

Allegri convinto

Ci crede, eccome Massimiliano Allegri che scherza in conferenza: “La formazione non ve la dico, ma davanti giochiamo con le nostre migliori frecce. Vogliamo andare avanti, è questa la nostra convinzione anche se non sarà facile contro questo Barcellona, ma noi ci saremo Siamo cresciuti in autostima e abbiamo giocatori importanti. Non guardo a Berlino, un’altra storia, guardo a domani dove dovremo essere bravi sull’arco dei 180′ a rimanere in partita fino alla fine”.

Buffon: “Siamo pronti”

Pacato come sempre il capitano Gigi Buffon: “Non ricordo bene Berlino ma stavolta ho sensazioni positive anche se sulla carta il Barcellona è superiore. Sarà una sfida tra due squadre con una filosofia di gioco ben definite. Abbiamo la consapevolezza che incontriamo la squadra più forte, ma siamo pronti a giocarcela”.

In casa Barça

Luis Enrique non vuol sentir parlare di rivincita. “La Juve è una grandissima squadra come noi. I numeri che ha la Juve sono incredibili, soprattutto in casa, ma noi siamo tranquilli pensando solo a quello che dobbiamo fare in questo finale di stagione, dove vogliamo il massimo”. Infine Mascherano: “Loro sono fortissimi, Dybala e Higuain due campioni, ma noi siamo qui per vincere”. Tanto per rendere l’idea.

La replica di Higuain

Gonzalo raccoglie l’invito: “Giocheremo due partite alla morte, loro sono al top da anni, ma noi siamo maturati e cresciuti e siamo fiduciosi nelle nostre possibilità”. Ecco Juventus-Barcellona, una partita di stelle, un quarto che sa già di finale Champions anticipata, da vivere intensamente fino alla fine. Nel Barcellona out Busquets squalificato, nella Juve tutti abili e arruolati.

Gli schieramenti

Queste le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-2-3-1) Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri. In panchina Neto, Benatia, Barzagli, Marchisio, Lichtsteiner, Asamoah, Sturaro.

BARCELLONA (4-3-3) Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All.: Luis Enrique. In panchina: Cilessen, Digne, Mathieu, D. Suarez, Andrè Gomes, Carbonell, Paco Alcacer.
ARBITRO: Marciniak (Pol).