#vedremocose, calcio e freestyle: il nuovo spot per la ricerca contro la Sma – Video

445
sma

L’associazione Onlus che riunisce in Italia i genitori di bambini con Atrofia Muscolare Spinale (Sma) torna con l’annuale campagna del 5xmille in maniera originale e determinata, come già è successo nella campagna 2016 con l’esilarante spot firmato e interpretato da Checco Zalone, che ha segnato per sempre il cambio di passo nella comunicazione sociale.

Musica e freestyle

La campagna di Famiglie SMA propone uno spot di qualità e fuori dagli schemi. Protagonista è Nathan, giovane fenomeno del Football calcio freestlyle, immerso in un mondo immaginifico. Lo stile è quello di una comunicazione moderna, vicina ai videoclip musicali e alla cinematografia futuristica di Blade Runner, il cui famoso monologo finale ha ispirato la campagna “#vedremocose”. Lo spot è scritto e diretto da Davide Fara che, dopo una lunga carriera da producer musicale nelle principali radio italiane, si è imposto come regista di videoclip di molti artisti, tra cui Elio e le Storie Tese. Fara è anche compositore della colonna sonora, mentre la direzione della fotografia è di Carlo Mogiani. Lo spot è stato realizzato con la collaborazione di Apulia Film Festival e Fiera del Levante ed è visionabile sulla pagina Facebook dell’associazione.

L’importanza della ricerca

La Sma è una malattia genetica rara che colpisce soprattutto i bambini, limitandone o impedendone attività come gattonare, camminare, controllare il collo e la testa e deglutire. A esserne colpito è un bimbo su 6mila. Non esiste una cura, ma dallo scorso novembre in Italia il primo farmaco che attenua i gravi sintomi della Sma è stato distribuito per via compassionevole ai bambini con la forma più grave della patologia. In queste settimane la distribuzione continua, grazie anche al fondamentale sostegno logistico di Famiglie Sma. Una malattia fino a ieri considerata implacabile per i più piccoli oggi trema sotto i colpi della scienza. Il destino di centinaia di bambini sta cambiando, mentre altre promettenti sperimentazioni giungono in fase avanzata. Per questo è fondamentale stare vicini a Famiglie Sma ora: perché quando le soluzioni arrivano non potrà accadere che resteranno irraggiungibili a causa del mancato supporto economico.

Dona anche tu

Con la firma del 5xmille in favore di Famiglie Sma si finanziano direttamente la ricerca scientifica e il progetto EAP per la distribuzione del farmaco Spinraza, oltre che azioni concrete che migliorano la vita dei bambini e adulti con Sma ogni giorno, come l’assistenza domiciliare, il supporto psicologico o la formazione di personale specifico.

Codice Fiscale: 97231920584

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS