Tenerife, onda gigante si abbatte sulla scogliera: due morti e un disperso

Tragico incidente a Santiago de Teide, una popolare località turistica, situata a circa 20 chilometri da Playa de las Americas, sull’arcipelago delle Canarie. L’incidente. provocato da un’onda anomala che ha travolto e trascinato in mare quattro persone, è avvenuto nella giornata di ieri, ma è stata diffusa solo nelle ultime ore da un quotidiano locale.

I soccorritori cercano un disperso

Nella tragedia sono morti un uomo di 35 anni residente sull’isola e una turista di 60 anni di cui non è stata precisata la nazionalità. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe cercato di salvare la donna, ma è stato trascinato in mare sotto lo sguardo impotente della sua fidanzata. I loro corpi sono stati recuperati dai soccorritori. Inoltre, una terza persona – di cui non si conoscono né le generalità né la nazionalità – è ancora dispersa. Le ricerche però, secondo quanto riferito dai soccorritori, sono rese difficili a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

Il video della tragedia

Il momento dell’impatto dell’onda sulla scogliera, è stato registrato da un turista. Nei frame del video si vedono due persone che cercano di fuggire prima di essere travolte dalla grande quantità di acqua.