Washington: allarme bomba alla Casa Bianca, fermata una persona

Allarme bomba a Washington, nei pressi della Casa Bianca. Un’automobile si stava dirigendo verso un posto di blocco nella notte tra sabato e domenica e il guidatore ha sostenuto di avere un ordigno a bordo del suo veicolo, secondo quanto due funzionari di polizia hanno detto alla Cnn.

Il conducente dell’automobile è in questo momento sotto custodia e l’automobile viene controllata. Non c’è conferma ufficiale della presenza della bomba a bordo del veicolo. Le misure di sicurezza alla Casa Bianca sono state immediatamente potenziate. Molte strade attorno alla residenza del presidente degli Stati Uniti sono state chiuse e la situazione è in evoluzione.

L’allarme è scattato a poche ore dall’ennesimo tentativo di scavalco delle recinzioni della residenza presidenziale. L’uomo è stato intercettato dal Secret Service, cui è affidata la sicurezza della Casa Bianca. A riferire quest’altro episodio è stato il portavoce di Donald Trump, Sean Spicer, che in un tweet si è congratulato con la vigilanza.

Nei giorni scorsi, invece, proprio nel sistema di vigilanza si era verificata una falla. Il Secret Service ha dovuto infatti ammettere che un intruso era riuscito ad aggirarsi a pochi metri dall’edificio violando per 16 minuti le aree riservate nel parco. In quel caso si era trattato di un folle che affermava di avere un appuntamento nella notte con Donald Trump. Sul nuovo tentativo di violare l’area protetta sono invece in corso le indagini.