Frontale tra bus e camion in Uttar Pradesh: morti 25 bimbi, ferite 36 persone

Tragico incidente in India, nell’Uttar Pradesh, dove in Uttar Pradesh un autobus e un camion si sono schiantati frontalmente. L’incidente – come comunicato dalla tv India Today – si è verificato questa mattina nel distretto di Etah dove, l’autista del mezzo – che trasportava 50 bambini – non è riuscito ad evitare durante un sorpasso un veicolo pesante che sopraggiungeva in direzione opposta.

Secondo quanto riferito dalle autorità e dalle squadre di soccorso, almeno 25 scolari indiani, di età compresa fra i sette e i dieci anni, hanno perso la vita nello schianto, mentre altri 36 sono rimasti feriti, alcuni di loro in maniera grave. I soccorritori, immediatamente accorsi sul posto, sono al lavoro per tagliare le lamiere dentro cui molti scolari sono rimasti intrappolati.

Il governo ha ordinato una inchiesta per appurare perché la scuola “JS Vidya”, dove l’autobus si stava recando, fosse operativa nonostante il ministero della Pubblica istruzione avesse disposto la chiusura di tutti gli istituti dell’Uttar Pradesh a causa del freddo intenso.