Italiana trovata morta in Brasile, i medici legali: “E’ stata strangolata a mani nude”

Il decesso è stato provocato da asfissia e lo strangolamento è stato compiuto con le mani. Sono i primi risultati forniti dai medici legali dell’autopsia effettuata sul cadavere di Pamela Canzonieri, la donna di Ragusa trovata morta lo scorso giovedì nella sua abitazione a Morro de Sao Paolo, a sud di Salvador de Bahia. I risultati sono stati comunicati dalla polizia locale all’Ansa.

“Sappiamo che è stata sorpresa in casa e che non si sono segni di effrazione”, ha detto il commissario Argimária Freitas de Sousa Soares, titolare dell’indagine, ed il portavoce ha aggiunto che la polizia sta seguendo due piste investigative ed ha sentito già alcuni testimoni, però non ha fornito maggiori dettagli.

La Canzonieri è stata trovata senza vita all’interno della sua casa, situata nel quartiere di Mangaba dove abitava da circa un mese. Ad allertare la polizia è stata una telefonata anonima. I lividi sul corpo avevano subito fatto pensare ad un’aggressione, anche se non c’erano state conferme ufficiali.

I familiari di Pamela hanno espletato tutte le pratiche burocratiche attraverso un loro amico sul posto e il rientro della salma, ora che è stato completato l’esame autoptico, dovrebbe avvenire venerdì prossimo. Anche il procuratore di Ragusa Carmelo Petralia ha deciso di aprire un fascicolo contro ignoti anche per consentire agli organi di polizia locali di poter svolgere indagini autonome rispetto a quelle finora fatte dalle autorità di polizia brasiliana.