L’annuncio di Scola: “Bergoglio visiterà Milano il 25 Marzo 2017” Il porporato: "Un segno d'affetto per la diocesi"

177
milano

Papa Francesco visiterà Milano il prossimo anno. Ad annunciarlo, “con gioia”, il cardinale Angelo Scola, arcivescovo del capoluogo lombardo, in una nota che recita: “Bergoglio sabato 25 marzo 2017 sarà in visita a Milano. Questo del Santo Padre – si legge – è un segno di affetto e stima per la Chiesa ambrosiana, la Metropoli milanese e la Lombardia tutta. Vogliamo dire al Papa la nostra gratitudine perché verrà a confermarci nella fede. Viviamo fin da ora l’attesa del Pontefice nella preghiera, in preparazione a questo grande dono”.

Anche la Sala Stampa della Santa Sede ha confermato l’annuncio dato dalla diocesi di Milano. Nei prossimi giorni il Consiglio Episcopale Milanese inizierà il lavoro organizzativo costituendo e coordinando una apposita commissione. Nei mesi scorsi era prevista una visita del Pontefice nella città meneghina, ma a causa dei continui impegni dovuti al Giubileo Straordinario, voluto dallo stesso Francesco, la visita venne rimandata a data da destinarsi.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS