I grandi chef e le stelle del Cinema si uniscono contro la malnutrizione A Villa Borghese la solidarietà incontra il buon cibo

182
malnutrizione

Contro la malnutrizione, sei grandi chef romani, accompagnati da altrettanti attori, saranno i protagonisti della manifestazione di solidarietà voluta da “Azione contro la Fame”, in collaborazione con Festival del Cinema di Roma, Taste of Roma, Associazione Professionale Cuochi Italiani e Factory 4. Gli ospiti della serata esclusiva avranno l’opportunità di assaggiare sei portate a cura di sei chef tra i più famosi in Italia e di cenare insieme a tante stelle del cinema. Paolo Gramaglia, Luigi Nastri, Stefano Marzetti, Angelo Troiani, Davide Del Duca e Massimo D’Innocenti daranno vita a una cena esclusiva, il cui intero ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti contro la malnutrizione infantile che “Azione contro la Fame” realizza in 47 Paesi del mondo.

Alla serata, che si svolgerà nel cuore della Capitale, a Villa Borghese, interverrà Ettore Bassi, testimonial d’eccezione, con un reading di storie tratte dal lavoro sul campo dell’organizzazione umanitaria. Il menù proposto sarà un viaggio alla scoperta di sei piatti, accompagnati da una degustazione di vini accuratamente selezionata da casa Trimani: Aperitivo in terrazza a cura di Casina Valadier: tortilla con guacamole e lingua di pura razza Chianina; tarteletta con formaggi magri, gorgonzola alle vinacce e mostro d’uva; salmone bruciato al somacco con insalatina di rucola e melograno; carciofi dorati in pane alla mentuccia; baccalà pil pil in crema di fagioli zolfini del pratomagno.

Nella notte romana, quindi, la solidarietà, il piacere del buon cibo e la magia di Casina Valadier si incontreranno, regalando a tutti i presenti la gioia di far parte di un grande progetto in un contesto indimenticabile. Ogni chef presenterà, inoltre, il proprio piatto e ne racconterà i segreti agli ospiti più curiosi. “È una serata dedicata agli amanti del cinema, del buon cibo e non solo – dice Simone Garroni, direttore di Azione contro la Fame Italia – chiunque voglia passare una serata memorabile in compagnia di grandi stelle della ristorazione e del cinema per una buona causa non può assolutamente mancare!”.

Ad accompagnare gli chef, che partecipano a titolo gratuito, ci saranno gli sponsor che supportano l’iniziativa coprendo i costi delle vivande, in modo da destinare tutto il ricavato della vendita dei biglietti ai progetti realizzati da Azione contro la Fame. I posti sono limitati e vanno acquistati sul sito: www.azionecontrolafame.it o direttamente su Eventbrite.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS