IL SANTO DEL GIORNO SANTI ARCANGELI MICHELE, GABRIELE E RAFFAELE

14168
arcangeliFesta dei santi Michele, Gabriele e Raffaele, Arcangeli. Nel giorno della dedicazione della basilica intitolata a San Michele anticamente edificata a Roma al sesto miglio della via Salaria, si celebrano insieme i tre arcangeli, di cui la Sacra Scrittura rivela le particolari missioni: giorno e notte essi servono Dio e, contemplando il suo volto, lo glorificano incessantemente.
Michele, nome ebraico che vuol dire “chi è come Dio?”, viene ricordato nel libro dell’Apocalisse per il combattimento contro il drago. La liturgia dei defunti lo vuole accompagnatore delle anime.Gabriele, “forza di Dio” ha il compito di portare gli annunci di Dio. Raffaele, “Dio ha curato”, compare nel libro di Tobia come accompagnatore nel viaggio del giovane Tobia e come portatore di salvezza al vecchio padre cieco.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS