Isolata clinica a Roma, 22 positivi tra pazienti e operatori

La Regione Lazio ha disposto l’isolamento della clinica Latina dopo che 10 pazienti e 12 operatori sono risultati positivi. Si cercano due operatori che non si sono presentati per effettuare il test. Lo scrive Tgsky24. Nello specifico, si tratta della Clinica Latina, una Rsa in via Vulci, alle spalle di via Gallia, a Roma.

Isolamento

“E’ in corso l’indagine epidemiologica da parte della Asl Roma 2 ed é stato disposto l‘isolamento della clinica Latina e il trasferimento dei pazienti all’Istituto Spallanzani. La direzione sanitaria della clinica deve dare adeguata informativa ai famigliari dei pazienti. Da una prima verifica infatti risultano inadempienze della struttura nel rispetto dell’ordinanza regionale. E’ in corso l’audit. Sui tamponi effettuati ai 29 pazienti, 10 risultano positivi e su 37 operatori, 12 sono positivi. Sono inoltre in corso le ricerche di 2 operatori che non si sono presentati”, comunica in una nota la Asl Roma 2.

Spallanzani

“I pazienti Covid 19 positivi sono in totale 94. Di questi, 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio”. Lo precisa il bollettino odierno diffuso dallo Spallanzani di Roma. “In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 388“, conclude la struttura.