MIGRANTI, FEDERICA MOGHERINI: “L’UE LAVORA COI FATTI” Il summit sulle immigrazioni, a margine dell'Assemblea Generale al Palazzo di Vetro, è stato aperto da un intervento di Ban Ki-Moon

219
mogherini

L’Alto Rappresentante per la Politica Estera della Ue, Federica Mogherini, a New York per l’Assemblea Onu, ha affermato che con il Piano per l’Africa e il Mediterraneo l’Europa “sta trasformando principi, parole e visioni in fatti”. “Si tratta di investire in Africa, nel Mediterraneo e nei giovani e lo stiamo facendo in maniera molto concreta”, ha spiegato la Mogherini ai giornalisti.

Dal canto suo, il premier Renzi dal Palazzo di Vetro ha avvertito la Ue: “basta solo parole sui migranti o l’Italia farà da sola”. Il presidente del Consiglio aveva già espresso la sua delusione per come la questione migranti è stata affrontata in quetsi mesi in ambito europeo: “la verità – aveva detto Renzi- è che manca la volontà politica di trovare una soluzione all’ondata migratoria nel Mediterraneo”.

Il summit sulle immigrazioni, a margine dell’Assemblea Generale al Palazzo di Vetro, è stato aperto da un intervento di Ban Ki-Moon, segretario generale dell’Onu, il quale ha afferamaro che “migranti e rifugiati non sono un peso, ma un grande potenziale, se solo venisse sbloccato. Dobbiamo cambiare il modo in cui pensiamo a migranti e rifugiati”.

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS