“NUIT ROYALE”, IL BALLO IN MASCHERA ALLA REGGIA DI VENARIA Un vero e proprio viaggio nel tempo, che anche quest'anno prenderà vita nella lussuosa residenza sabauda

888
nuit royale

Dame, cortigiane, ma anche moschettieri, conti e marchesi con le loro vistose parrucche e principesse con preziosi bustini e gonne con balze di pizzo, che passeggiano nei giardini e nella Corte di Onore o danzano nel Rondò Alfieriano. Non si tratta di un viaggio indietro nel tempo, ma della festa-evento in costume del Settecento che andrà in scena alla Venaria Reale, una delle Residenza Sabaude situata a pochi chilometri dal centro di Torino.

Il grande ballo in maschera – per l’evento è rigorosamente obbligatorio il dress code – quest’anno è in programma per il 01 ottobre 2016. Anche quest’anno è stato organizzato in collaborazione con Toga Party e 10xPrince.

L’iniziativa è nata nel 2013 e da subito si è dimostrata un’idea vincente. La spettacolare cornice, la scelta delle musiche, l’entusiasmo dei partecipanti e la loro accuratezza nella ricerca e – in alcuni casi – della realizzazioni dei costumi ha contribuito a far sì che per una notte nella Reggia di Venaria ritornasse in vita lo sfarzo del Settecento.

Un vero e proprio viaggio nel tempo, che anche quest’anno prenderà vita nella lussuosa residenza sabauda. Sono diverse le possibilità che l’evento offre. Esclusivamente su prenotazione sarà possibile partecipare a un aperitivo nei giardini, oppure ad una cena allestita negli eleganti saloni e poi, dalle 22.00 in poi il ballo vero e proprio. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito nuitroyale.com.

 

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS