BERGOGLIO: “MADRE TERESA, ESEMPIO PER COMPIERE LA RIVOLUZIONE DELLA TENEREZZA” Il messaggio di Papa Francesco, per mano del Segretario di Stato vaticano, mons. Parolin, al simposio di Asia News

465
madre teresa

Alla vigilia della canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, Papa Francesco, per mano del Segretario di Stato vaticano, mons. Pietro Parolin, ha dichiarato: “L’esempio di vita della beata Teresa, testimone privilegiata di carità e di generosa attenzione ai poveri e agli ultimi, contribuisca a portare sempre più Cristo al centro della vita e a vivere generosamente il suo Vangelo nel continuo esercizio delle opere di misericordia per essere costruttori di un futuro migliore, illuminato dallo splendore della verità”.

È l’auspicio espresso da Pontefice nel telegramma inviato a padre Bernardo Cervellera, direttore di AsiaNews, in occasione del simposio internazionale che l’agenzia giornalistica del Pontificio istituto missioni estere oggi ha organizzato a Roma, presso la Pontificia Università Urbaniana. Bergoglio, si legge ancora nel messaggio, prega la Vergine Maria, “Madre di ogni consolazione, affinché i devoti di madre Teresa, imitandone l’ardore apostolico, possano attuare quella rivoluzione della tenerezza iniziata da Gesù Cristo con il suo amore di predilezione ai piccoli”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS