ZUCKERBERG PRESENTERA’ IL PRIMO MAGGIORDOMO ROBOT ENTRO UN MESE Il fondatore di Facebook è stato invitato a parlare dinanzi agli studenti della Luiss

451

Un maggiordomo robot da comandare a voce come il “Jarvis” del personaggio Tony Stark nel film “Iron Man”. Non è fantascienza, ma quanto ha promesso di realizzare in breve tempo Mark Zuckerberg, padre del social più usato al mondo: Facebook. Durante il suo intervento come ospite d’onore dinanzi agli studenti della Luiss di Roma, il giovane miliardario ha promesso che, tempo un mese, darà dimostrazioni delle capacità del suo maggiordomo robot.

L’automa è in grado di riconoscere la faccia e la voce del “padrone” e del suo ambiente domestico. “Posso controllare le luci, le porte, la temperatura … con grande dispiacere di mia moglie perché il sistema è programmato per ascoltare solo la mia voce”, ha scherzato Zuckerberg.

Il sistema è alimentato da un software di intelligenza artificiale, una delle missioni strategiche di Facebook per migliorare ed estendere l’accesso alla realtà virtuale e aumentata che – come ha sottolineato Zuckerberg stesso – anche in Italia, “ha il potenziale per essere la piattaforma più social mai costruita”. “Ci vorrà ancora un po’ di tempo – ha concluso il giovane innovatore – e la prima esperienza per la maggior parte delle persone sarà attraverso il proprio smartphone”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS