MESSA SOLENNE A SAN PIETRO CON IL CORO POLIFONICO “SCHOLA CANTORUM OFFICIUM” Il gruppo musicale calabrese, ieri, aveva tenuto un concerto corale di musica sacra presso la Chiesa di San Carlo ai Catinari

392
Roma, il Coro Polifonico

È il Coro Polifonico “Schola Cantorum Officium” di S. Andrea Apostolo dello Jonio, diretto dal maestro Christian Cosentino, ad animare, oggi, la Santa Messa in Piazza San Pietro, per il Giubileo della Misericordia. Ieri, il gruppo musicale calabrese, di Catanzaro, con componenti di Vibo Valentia, di Reggio Calabria e di Crotone, si era esibito nella Capitale in un concerto corale di musica sacra nella Chiesa di San Carlo ai Catinari.

Questa è la “prima volta” romana assoluta del Coro, di cui fanno parte musicisti, cantori e coristi di circa 40 Cori iscritti nell’Organizzazione Cori di Calabria  (OCC) e alla Federazione nazionale italiana delle Associazioni regionali corali (Feniars), e rappresentativo delle tradizioni culturali e musicali regionali.
La “Schola Cantorum Officium” vanta un prestigioso curriculum di concerti e funzioni liturgiche in Italia e all’estero, apprezzato dal pubblico e dalla critica, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti. Tra l’altro, nel 2002, ha partecipato al Convegno nazionale della Conferenza Episcopale Italiana, con un concerto nell’Aula Paolo VI in Vaticano, conclusosi con l’intervento del Santo Padre.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS