CANADA: UCCIDE TRE PERSONE CON UNA BALESTRA, ARRESTATO IL PRESUNTO KILLER Due corpi sono stati scoperti in un garage e un terzo nel vialetto d'accesso

390

Un uomo armato di balestra ha ucciso tre persone con i dardi e ha ferito gravemente almeno altre due persone a Scarborough, nell’area urbana di Toronto, in Canada. Le vittime sono due donne e un uomo che aveva fatto in tempo a chiamare la polizia. Lo dichiara una fonte della polizia alla tv canadese Ctv.

Due corpi sono stati scoperti in un garage e un terzo nel vialetto d’accesso di una casa; almeno due persone sono morte a causa delle ferite causate dai dardi, una specie di freccia ma più corta e tozza fatti principalmente di due materiali, fibra di carbonio ed alluminio, di quasi un centimetro di diametro (0.87 cm).

La polizia canadese ha fermato un 35enne sospettato di essere il killer, riferiscono i media internazionali. Gli agenti hanno trovato una balestra nelle vicinanze e altri oggetti non meglio precisati che potrebbero essere stati usati nell’omicidio. Gli investigatori hanno transennato l’area e stanno svolgendo indagini in tre differenti case per accertare la dinamica e il movente dell’accaduto.

La balestra moderna è l’evoluzione di quella antica in legno e ferro. L’ingegneria ha cambiato i materiali creando un oggetto sportivo di grande efficacia, precisione e affidabilità. La balestra, rispetto al normale arco da tiro, presenta inoltre un eccezionale rendimento fra energia immagazzinata/restituita all’atto dello scocco. Questo fa della balestra, se usata in modo improprio, un’arma vera perfettamente in grado di uccidere.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS