SISMA NEL CENTRO ITALIA, TIM COOK: “VICINI CON AFFETTO E CON IL CUORE RIVOLTO ALLE VITTIME” Il numero uno della Apple ha affidato al social dei cinguettii il suo messaggio di vicinanza agli italiani

575
terremoto

“Vicini con affetto e con il cuore rivolto alle vittime”. Questo il tweet, in lingua italiana e seguito dall’icona del tricolore, con cui il numero uno di Apple Tim Cook esprime solidarietà e vicinanza al nostro Paese dopo le forti scosse di terremoto che questa notte hanno colpito il centro Italia.

La prima scossa è stata registrata alle 3:36 di questa notte, con epicentro vicino Accumoli in provincia di Rieti, e con ipocentro a soli 4 chilometri. Le scosse di terremoto tra le province di Rieti e Perugia, con epicentri tra Amatrice, Accumoli e Norcia e magnitudo massima 3.9 sono proseguite nella notte. E’ stata di magnitudo 5.4 la seconda forte scossa di terremoto registrata alle 4:33, con epicentro tra Norcia (Perugia) e Castelsantangelo sul Nera (Macerata) ed ipocentro a 8,7 chilometri di profondità.

Inoltre le scosse sono state avvertite distintamente anche in Abruzzo. All’Aquila, già fortemente colpita nel terremoto 2009. Il bilancio nella capitale abruzzese fu di 309 vittime, oltre 1.600 feriti e i danni furono stimati in oltre 10 miliardi di euro. La scossa più forte fu quella del 6 aprile 2009 alle ore 03:32.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS