GIAPPONE IN ALLARME PER IL TIFONE MINDULLE: 2 MORTI Almeno 250 millimetri di pioggia sono attesi nelle 24 ore fino alle prime ore di martedì lungo le regione del Kanto e quella del Koshin.

444
tifone

Allarme in Giappone per il tifone Mindulle che nelle ultime ore si è abbattuto con piogge torrenziali e venti fino a 180 km orari nella prefettura di Chiba, a est di Tokyo, provocando la cancellazione di oltre 500 voli aerei. La torre di controllo dell’aeroporto internazionale di Narita è stata chiusa per almeno 1 ora a causa delle forte raffiche di vento, e il personale fatto sgomberare. Nell’area metropolitana di Tokyo e nella regione di Tokai, quasi 49mila persone sono state coinvolte nell’interruzione e nei ritardi dei servizi ferroviari.

Nella città di Higashimurayama un treno locale della linea Seibu Tamako è deragliato, senza tuttavia provocare feriti tra i passeggeri a bordo, in base a quanto riferito dalla polizia locale. Però, il tifone catalogato come di categoria 1 ha già causato due morti: il corpo di un uomo di 42 anni è stato ritrovato nelle acque lungo un sentiero del fiume Tokoro, nella città di Kitami. Secondo la polizia l’uomo avrebbe lasciato l’autoveicolo in cui si trovava per trovare scampo nel corso di un’alluvione, annegando successivamente.

Inoltre, almeno 250 millimetri di pioggia sono attesi nelle 24 ore fino alle prime ore di martedì lungo le regione del Kanto e quella del Koshin. L’Agenzia meteorologica ha comunicato il tifone dovrebbe spostarsi nella regione centrale del Tohoku e poi a nord in Hokkaido da martedì. A causa delle forti precipitazioni anche nel nord dell’arcipelago, in Hokkaido alcuni fiumi hanno provocato inondazioni costringendo le autorità ad evacuare i residenti.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS