ANZIANA PER 20 CHILOMETRI CONTROMANO SULL’AUTOSTRADA, PATENTE REVOCATA oltre a revocarle la patente, l'hanno sanzionata con 4.000 euro di multa e il fermo del veicolo

1087

Ha imboccato l’A1 a Barberino del Mugello (Firenze), per poi finire in contromano sulla Firenze Mare (A11). E’ successo a un’anziana signora quasi ottantenne, che alla fine è stata fermata dalla polizia stradale – per fortuna senza aver provocato alcun incidente – nel tratto compreso tra Pistoia e Prato Ovest.

Ad avvertire le forze dell’ordine sono stati alcuni automobilisti che hanno avuto la sventura di incrociare la Fiat Panda guidata dalla donna. I poliziotti della sottosezione di Montecatini Terme e squadre della Società Autostrade per l’Italia sono riusciti con una manovra fulminea a isolare l’autostrada e bloccare l’auto.

La signora era in stato confusionale, tant’è che è stata soccorsa da un medico. Gli agenti, oltre a revocarle la patente, l’hanno sanzionata con 4.000 euro di multa e il fermo del veicolo. L’anziana non potrà più guidare: se vorrà, potrà conseguire una nuova patente, attendendo però due anni prima di poter sostenere un nuovo esame.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS