LA RICETTA DEL WEEKEND: MARMELLATA DI CILIEGE E SEMI DI CHIA

531
marmellata

Siete alla ricerca di ricette sane e gustose per le vostre merende estive? Provate la marmellata di ciliege e semi di chia e scoprite come abbinarla a una deliziosa crema al mascarpone e latte di cocco per farcire cornetti e brioches e rinfrescare il palato in queste ultime settimane d’estate.

Ingredienti:
• 500 g ciliege;
• 2 cucchiai miele;
• 2 cucchiai semi di chia;
• 50 gr mascarpone;
• 50 ml latte di cocco;
• granola a piacere.

Per preparare la marmellata, pulire le ciliege e snocciolarle. Quindi, versarle in una casseruola e aggiungere il miele. Mettere la casseruola sul fornello e far cuocere il composto a fuoco medio, mescolando in continuazione. Continuare a mescolare e far cuocere (senza mai modificare l’altezza della fiamma) fino a quando il composto non assume la consistenza di una marmellata. Dunque, farla raffreddare (la marmellata diventerà più densa raffreddandosi). Mescolare, a parte, il mascarpone con il latte di cocco fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versare in un bicchiere i due composti, alternando crema, marmellata e granola. Decorare la parte superficiale con una spolverata di cacao. E buon appetito!

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS