BERGOGLIO AL CONVEGNO DEI CARDIOLOGI ALLA FIERA DI ROMA Il prossimo mercoledì 31 agosto papa Francesco si recherà alla Fiera di Roma per portare il suo saluto

931
bergoglio

Il prossimo mercoledì 31 agosto, dopo l’udienza generale in Vaticano, papa Francesco si recherà alla Fiera di Roma per portare il suo saluto ai cardiologi partecipanti al congresso annuale della Società Europea di Cardiologia (Esc Congress Rome 2016). Lo ha comunicato ai giornalisti il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Greg Burke.

Al più grande Congresso al mondo sulla patologia cardiovascolare, che quest’anno ha scelto per la prima volta l’Italia e Roma come sede, parteciperanno oltre 30 mila medici, provenienti da 140 Paesi dal 27 al 31 agosto.

Il programma prevede che mercoledì, giornata di chiusura del congresso, alle ore 12.15, papa Bergoglio rivolgerà le sue parole ai cardiologi convenuti dalla passerella sopraelevata che collega i padiglioni centrali della Fiera di Roma. “La visita di Papa Francesco è un avvenimento che mi emoziona nel profondo – commenta Pietro Piccinetti, amministratore unico di Fiera Roma -. Questo Pontefice, con il suo calore umano e la sua empatia, non finisce mai di stupire”

“Credo che abbia deciso di portare il suo saluto a questi medici provenienti da tutto il mondo, persone che ogni giorno lavorano per salvare vite e lenire sofferenze, perché condivide con loro la missione della cura. Per noi di Fiera Roma – conclude Piccinetti – il pensiero che la nostra struttura possa essere cassa di risonanza per le parole del Santo Padre è un onore indescrivibile”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS