GLI ARTISTI DI STRADA ARRIVANO A POLLINA: AL VIA IL VALDEMONE FESTIVAL

La Sicilia si prepara a uno degli appuntamenti più attesi e amati dell’estate. Giunto ormai alla sua settima edizione, il Valdemone Festival – la manifestazione internazionale di teatro di strada e di circo contemporaneo – anche quest’anno vedrà la partecipazione di artisti dalla Francia, dall’Uruguay e dall’Argentina, tutti nella fantistica cornice del borgo medievale di Pollina.

Saltimbanchi, giocolieri, acrobati e musicisti si esibiranno per le strade del borgo dal 18 al 20 agosto, ma ci saranno anche tanti altre forme di intrattenimento: il famoso parrucchiere palermitano Skip, che taglierà barbe e capelli in piazza, oppure il teatrino itinerante di Aomaria, con gli spettacoli che diventano un esperienza sensoriale a 360 gradi.

“Il Festival entra ormai a pieno titolo tra gli appuntamenti più interessanti dell’estate siciliana – ha affermato orgoglioso il sindaco Magda Culotta -. Per tre giorni, i vicoli e le piazze del nostro borgo saranno animati e colorati dalla magia di questo evento, che ogni anno attira in paese migliaia di visitatori” .

Per dare un forte messaggio ambientalista, l’organizzazione del festival ha stretto un accordo con Bla Bla Car, favorendo l’arrivo dei turisti in paese con mezzi condivisi. Divertimento, sì, ma a impatto zero.