FERRAGOSTO A TORINO: UN GRAN GALA’ ALLA REGGIA DI VENARIA

Un grandioso spettacolo di fuochi d’artificio, un cocktail party e tanta musica: alla Reggia di Venaria il Ferragosto si aspetta così. L’ormai classico “Gran Galà”, appuntamento che chiude il tradizionale circuito delle “Sere d’estate” nella storica residenza sabauda alle porte di Torino, è in programma il 14 agosto. Per l’occasione è previsto un ingresso speciale a 10 euro comprensivo di visita notturna alla Reggia, ai Giardini, alle esposizioni (14 euro con la mostra ‘Il Mondo di Steve McCurry’), al dj set e allo spettacolo di fuochi d’artificio.

La programmazione estiva della residenza reale alle porte di Torino, dal primo luglio al 14 agosto,  è stata presentata insieme con il direttore Mario Turetta e l’assessore alla Cultura della Regione Piemonte Antonella Parigi. Il momento più atteso sono le Sere d’Estate, con aperture straordinarie la sera del venerdì e del sabato, con biglietto unico a 10 euro.

Accoglie i visitatori il videomapping  “Illuminare il Barocco”, per un suggestivo racconto multimediale sulla nascita della Venaria, con proiezioni sulla facciata della Galleria Grande.

Tra gli eventi  in programma anche concerti di musica elettronica di Club To Club, con la presenza, già il 14 giugno, di Moderat, tra i gruppi artistici musicali più rilevanti sulla scena europea. E poi, mostre, spettacoli  in giardino, il festival del Teatro della Corte e una performance ideata dal coreografo Virgilio Sieni.