OKLAHOMA, AUTO TRAVOLTA DAL TRENO SUI BINARI : 4 MORTI Una quinta persona è stata estratta viva dalle lamiere, ma versa in gravi condizioni

494
  • English

Quattro persone sono morte e un’altra è rimasta ferita in modo grave in Oklahoma (nel centro sud degli Stati Uniti) quando un treno ha colpito l’auto su cui viaggiavano. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio quando il mezzo ha tentato di attraversare un passaggio a livello senza barriere ed è stato travolto da un treno in transito. L’incidente è avvenuto nei pressi di Poteau, cittadina di 8000 abitanti capoluogo della contea di Le Flore. Sul posto sono intervenuti i soccorsi ma 4 delle persone a bordo sono morte nell’impatto, terribile, con il convoglio. Una quinta persona è stata estratta viva dalle lamiere e trasferita in ospedale. Le sue condizioni sono gravissime.

Sono molti gli attraversamenti di binari senza barriere negli Stati Uniti. Conseguentemente, questo tipo di incidente è abbastanza frequente. Uno dei più gravi è avvenuto vicino a New York il 4 febbraio dello scorso anno. Un treno carico di pendolari, partito dalla stazione Grand Central, ha investito una o più auto sui binari. Nell’impatto, una di esse ha preso fuoco incendiando le carrozze del treno. Sebbene gran parte dei passeggeri sia riuscita a mettersi in salvo, 7 persone sono morte nell’impatto e nel conseguente incendio. Decine i feriti. L’incidente è avvenuto alle porte della cittadina di Valhalla, a nord di New York.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS