FRANCIA, INCENDIO IN UNA FESTA DI COMPLEANNO A ROUEN: 13 MORTI E 6 FERITI In base a quanto finora accertato la causa sarebbe accidentale

489
  • English
compleanno
compleanno

Strage di giovani nel nord della Francia. E’ accaduto dopo la mezzanotte in un bar di Rouen, in Normandia, dove si stava svolgendo una festa di compleanno. Ne ha dato notizia il sito Paris.Normandie.fr spiegando che sarebbe esclusa la matrice terroristica, mentre sembra sia stata accertata una causa accidentale. Il bilancio attuale è di 13 morti e 6 feriti in grave condizioni, tutti ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni. La tragedia è stata causata da un incendio divampato nel seminterrato del locale “Le Cuba Libre” sito in rue Jacques Cartier. I pompieri, giunti poco dopo sul posto, hanno avuto ragione delle fiamme dopo circa mezz’ora, intervenendo con tutti i mezzi a disposizione.

I corpi sono stati portati all’ospedale di Rouen, dove è stata messa a disposizione un’equipe di psicologi a sostegno delle famiglie delle vittime. Undici testimoni sono stati condotti in Questura per ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabilità. A quanto pare nel bar l’incendio sarebbe scoppiato durante la festa di Ophélie, una ragazza che aveva invitato nel locale una ventina di amici per festeggiare i suoi 20 anni. Ad un certo punto uno degli invitati, incaricato di trasportare il dolce con le candeline accese, sarebbe inciampato. Le fiamme si sarebbero in fretta propagate nel locale, il cui soffitto insonorizzato di polistirolo avrebbe preso fuoco diffondendo rapidamente il fuoco e sprigionando gas tossici. Secondo fonti vicine all’inchiesta i ragazzi sarebbero morti proprio per intossicazione.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS