BERGOGLIO GIUNTO A CRACOVIA: IL SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA POLONIA

642
  • English
Bergoglio

E’ atterrato a Cracovia il volo che dall’Italia ha portato Francesco a Cracovia dove, in occasione della prima giornata mondiale della gioventù da lui indetta, abbraccerà i giovani di tutto il mondo. Ad attenderlo ai piedi della scala il presidente della Repubblica polacca Andrzej Duda e la moglie, insieme al cardinale Stanislaw Dziwisz, arcivescovo di Cracovia e due bambini. Dopo un primo saluto, si è svolta una cerimonia ufficiale di benvenuto, senza discorsi, ma con inni, onori militari e presentazione delle due delegazioni.

Dopo i saluti Francesco è salito sull’auto che lo condurrà nel Palazzo di Wawel, dove prima incontrerà le autorità, la Società civile e il corpo diplomatico e successivamente ci sarà una visita di cortesia con il presidente della Repubblica, nella Sala degli uccelli di Wawel.

Più tardi, nella cattedrale di Krakow, Francesco incontrerà i vescovi polacchi.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS