GMG2016: FRANCESCO IN VOLO VERSO CRACOVIA

405
papa

L’Airbus A321 di Alitalia è decollato alle 14.14 dall’aeroporto di Fiumicino. Francesco incontrerà i migliaia di giovani e pellegrini che lo aspettano a Cracovia per la Giornata Mondiale della Gioventù. L’arrivo del volo del Pontefice è previsto per le 16 all’aeroporto internazionale “S. Giovanni Paolo II”.

Dopo l’atterraggio dell’Airbus è prevista una cerimonia di accoglienza nell’area Militare dell’aeroporto internazionale di Balice-Krakow. Successivamente Francesco parteciperà all’incontro con le autorità, con la società Civile e con il Corpo Diplomatico nel cortile d’onore del Wawel.

Sempre nel Palazzo di Wawel, nella Sala degli uccelli, il Papa incontrerà il presidente della repubblica della Polonia. Poi si trasferirà nella cattedrale di Krakow dove incontrerà i vescovi polacchi.

Nella giornata di domani, invece, il Pontefice celebrerà la Santa Messa in occasione del Battesimo della Polonia, nell’area del santuario di Czestochowa. Nel tardo pomeriggio invece parteciperà alla Cerimonia di accoglienza dei giovani nel Parco Jordan a Blonia in Krakow.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS