INDIA, AEREO MILITARE SCOMPARE DAI RADAR: A BORDO 29 PERSONE La notizia è stata diffusa dal ministero della difesa indiano che ha anche comunicato l'immediata attivazione delle operazione di individuazione e soccorso

483
aereo

E’ scattato l’allarme in india, dove nel giro di pochi minuti un aereo militare da trasporto con a bordo 29 persone, è scomparso dai radar. Secondo le prime informazioni diffuse dai media locali il velivolo è un Antonov An-32 dell’aeronuatica militare che stava volando sopra il Golfo del Bengala. L’aereo era partito da pochi minuti dalla regione costiera del Chennai quando improvvisamente è sparito dai radar delle torri di controllo. Il velivolo militare era diretto a Port Blair, capoluogo del distretto di Andaman Meridionale, nel territorio federato delle Andamane.

La notizia è stata diffusa dal ministero della difesa indiano che ha anche comunicato l’immediata attivazione delle operazione di individuazione e soccorso. Il velivolo militare – l’An 32 può volare al massimo per 4 ore senza necessità di fare rifornimento – era decollato alle 8 del mattino e doveva atterrare intorno alle 11.30, ora locale. Però solo dopo 15 minuti – orario dell’ultimo contatto radio – è scomparso dai radar.

Per le operazioni di ricerca sono stati mobilitati sia gli uomini dell’aeronautica, sia quelli della marina militare e della guardia costiera. A bordo dell’An 32 c’erano, tra gli altri, un membro della Guardia Costiera indiana, 11 militari della marina militare, tre piloti dell’aeronautica e 2 uomini del comando delle Andamane oltre a sei membri dell’equipaggio.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS